Funzionano le coppie nate online?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -[Evil]-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È emerso che chi ha incontrato la propria metà su Internet si sente più coinvolto nei suoi confronti. In più, riferisce una maggiore complicità e un miglior dialogo di coppia.

    Penso che questo riassuma un po' tutto. La differenza sostanziale è questa. Non metto in dubbio il fatto che al mondo ci sono coppie nate nella realtà decisamente più felici di coppie nate sul web, però i risultati di questa statistica secondo me hanno senso. Generalizzando, infatti, secondo me è ovvio che la conoscenza online permetta di mettere alla luce aspetti che a volte faticano a venire fuori dal vivo. Dubito che prendendo il caffè in un bar abbiate voglia di discutere di quello in cui si discute in questo forum, ed in questo modo, no? E se ne avete voglia voi, dubito ne abbia voglia chi c'è dall'altra parte.
    Eppure da discussioni del genere si capiscono moltissime cose di una persona, e penso che su di un forum o su una chat sia molto più facile intraprendere "chiacchierate" del genere. Poi come ha detto Jessy si è meno timidi, si è più disinibiti, si mostrano probabilmente quelle parti di sé che si ha timore di mostrare all'esterno per paura di essere attaccati. Qui invece ci si sente in qualche modo protetti.
    Non solo: stando dietro uno schermo è più facile concentrarsi sulle qualità interne di una persona e si evita di beccarsi una "cotta prematura", ovvero di infatuarsi del modo in cui appare quella persona e non di quello che è realmente.
    Ultima, ma non per importanza, argomentazione a favore potrebbe essere la possibilità di poter studiare il comportamento dell'altra persona anche quando noi non siamo in sua presenza. Se nella realtà amate il cinema o avete parlato di filosofia con la vostra migliore amica, dubito il vostro pretendente lo verrà mai a sapere a vostra insaputa, salvo casi di stalking. E' possibile, certo, ma non è facile come può esserlo sul web, perché qui ogni cosa detta viene registrata, e la maggior parte di tutto quello che fate o dite sul web è pubblico. Basta una ricerca per scoprire gusti, passioni, interessi e personalità di qualcuno che frequenta molto il web. E forse a qualche uomo risulta più facile ricordare quello che ha letto sul vostro profilo Facebook rispetto a quello che gli dite a tu per tu mentre indossate un vestitino molto scollato...eh-ehm.
     
    Top
    .
18 replies since 21/8/2014, 11:55   167 views
  Share  
.
Top