Il gruppo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Elektra*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,240
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Penso che sia una cosa positiva appartenere ad un gruppo, soprattutto se sia stabile e apporti cose buone al singolo oltre che al gruppo stesso.
    In base alla mia esperienza posso dire che non sempre è facile stabilizzarsi in un gruppo perchè, prima o poi, avverrà quel determinato evento (che non dev'essere per forza un litigio) che non permetterà una prosecuzione stabile e duratura delle esperienze del gruppo: uscite, ecc...
    Anni fa uscivo con una comitiva stabile, ma per una serie di motivazioni ci siamo sciolti tutti. Sono rimaste delle amicizie a due massimo tre componenti del gruppo stesso.
    Per un periodo, che potrei considerare di assestamento, uscivo con chi usciva (scusate il gioco di parole xD)...nel senso che mi organizzavo sul momento. Non avevo un gruppo fisso con cui ci organizzavamo prima per uscire, ma uscivo in base agli amici che decidevano di uscire quella sera. Se l'indomani questi stessi amici non uscivano allora io uscivo con altri.
    Adesso ho un altro gruppetto con cui condivido i miei interessi e le mie uscite.
    Rispetto al precedente gruppo, in cui eravamo tutti coetanei, quì siamo tutti di età diverse: abbiamo tra i 22 e i 76 anni xD (ho citato i due estremi).
    Devo dire che mi trovo molto meglio con questo gruppo attuale che con quello precedente. Sarà la differenza d'età forse...chi lo sa?
    Molti hanno da ridire sul fatto che io esca con gente adulta, molto adulta ma a me non importa.
    All'inizio anche i miei genitori erano un po' titubanti, ma poi hanno capito che io con queste persone ci sto davvero bene e hanno accettato questa relazione amichevole :D
     
    Top
    .
9 replies since 30/6/2014, 14:22   102 views
  Share  
.
Top