Significato dei sogni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ariswan
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nyarlathotep

    Group
    Amico Errante
    Posts
    14,692
    Likes
    +24
    Location
    Katane

    Status
    Anonymous
    A me è capitato poche volte però soggettivamente posso dire che sensazioni così rilassanti non ne ho mai provate :O

    Le illusioni ipnagogiche invece rappresentano il terrore puro: sono allucinazioni in cui si vedono solitamente cose o figure che fanno paura, inquietanti o comunque che mettono disagio e sfociano infine nella paralisi, la cosa brutta è che nell'incubo pensi sia tutto reale e anche se non vedi il "demone" senti una penetrante sensazione di minaccia.
    Io ne soffro costantemente da Gennaio circa e le prime volte avevo due o tre allucinazioni di fila ma dopo questi mesi ho capito due cose:

    se provo a sollevarmi mi sveglio realmente invece se cedo alla forza che mi tira giù continuo a dormire e l'allucinazione va avanti;

    ormai ho capito quando sono dentro tali allucinazioni e riesco a controllarle ed uscirne appena conquisto la piena consapevolezza dell'irrealtà di ci che ho davanti.

    È un argomento che mi crea molta confusione perché mischio queste allucinazioni alla paralisi e ai sogni lucidi però posso dirvi che queste allucinazioni sono ottime per esplorare i lati più oscuri della nostra mente e che così è anche nato l'heavy metal grazie ad una allucinazione di geezer Butler dei Black sabbath, solo che lui si strafaceva di acidi..
     
    Top
    .
11 replies since 22/6/2014, 13:31   442 views
  Share  
.
Top