Esame di maturità 2014: le tracce della prima prova scritta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Esame di maturità 2014: le tracce della prima prova scritta


    Analisi di un testo di Salvatore Quasimodo, il confronto su un secolo d'Europa e la tecnologia pervasiva: ecco le prime tracce della prova scritta di italiano agli esami di maturità. Mezzo milione di studenti fra i banchi. Per l'attualità una frase di Renzo Piano: "Siamo un Paese straordinario ma fragile".

    Tema di attualità su una frase di Renzo Piano. Una frase del grande architetto Renzo Piano è la traccia di attualità degli esami di maturità 2014. “Siamo un Paese straordinario ma fragile”.
    Violenza e non violenza nel ’900, Tecnologie pervasive e nuove responsabilità è la seconda traccia proposta ai maturandi, mentre quella di storia ha come titolo “Il confronto dell’Europa tra il 1914 e il 2014″.
    Quasimodo è stato scelto per una delle tracce proposte ai maturandi 2014, quella sull’analisi del testo.: l’indiscrezione, rimbalzata su Twitter, è stata ripresa da SkyTg24 e da altri network radiotelevisivi. Salvatore Quasimodo era uno degli autori più “gettonati” nel tototracce di quest’anno. La poesia scelta dal Miur per l’analisi del testo sarebbe: “Ride la ragazza nera sugli aranci”.

    Aggiornamento tracce prima prova scritta esame di maturità: Alle ore 8.30 è stato diffuso sul Tg1 il secondo codice di accesso per decriptare le tracce per il primo scritto della Maturità. Abbinandolo a quello già in loro possesso le commissioni potranno “scaricare” i temi da proporre ai maturandi. Il codice di accesso è stato letto dallo stesso ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, in diretta dal telegiornale: “Il migliore in bocca al lupo a tutti gli studenti”, ha detto il ministro. Questione di minuti, quindi, e saranno note le tracce della prima prova scritta.

    FONTE:fanpage.it
     
    Top
    .
0 replies since 18/6/2014, 08:00   46 views
  Share  
.
Top
Top