Abolizione canone RAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Canone RAI arriva anche sui computer!
    La RAI sta iniziando ad inviare delle lettere ai titolari di partite IVA in cui richiede il pagamento del nuovo Canone Speciale, molto differente da quello standard (ordinario).

    Eccovi un estratto della lettera

    Vi informiamo che le vigenti disposizioni normative impongono l’obbligo del pagamento di un canone speciale a chiunque detenga, fuori dall’ambito familiare, uno o più apparecchi atti o adattabili – quindi muniti di sintonizzatore – alla ricezione delle trasmissioni televisive, indipendentemente dall’uso al quale gli stessi vengono adibiti.

    Ma di cosa stiamo parlando?

    È un canone “speciale” per l’anno 2014. Non quello “ordinario”, quindi quello che ci viene inviato per le abitazioni, ma quello per gli uffici. È dovuto – si legge sul sito della Rai – da chi detenga “uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive fuori dall’ambito familiare nell’esercizio di un’attività commerciale e a scopo di lucro diretto o indiretto: per esempio alberghi, bar, ristoranti, uffici”.

    Teniamo a precisare, ovviamente, che chiunque utilizzi il computer solo per scopi lavorativi, non dovrà pagare questo nuovo Canone Speciale.

    Alla ricezione del bollettino le aziende, qualora la vostra azienda non rientri nei casi in cui bisogna pagare, dovrete motivare il mancato pagamento. Non basta semplicemente ignorare la lettera.

    FONTE:chiccheinformatiche.it

    assurdo.
     
    Top
    .
2 replies since 12/6/2014, 09:31   95 views
  Share  
.
Top