Cose di casa

consigli e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No Ele, non devi bucare la mattonella ma la fuga tra le mattonelle. In genere i proprietari delle case consentono operazioni del genere, ma se non vuoi rovinare nulla allora opta per le ventose.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    ma invece di attaccare la ventosa sul muro perchè non l'attacchi dentro uno sportello della cucina o sul lato del frigo/lato mobile?
    In alternativa se la piastrella è il tuo scopo :lol: potresti provare col Patafix.
     
    Top
    .
  3. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè ho una cucina sistemata a cavolo e l'unico spazio vicino al lavandino è di 20 cm quadrati, su delle mattonelle appunto. Che è il patafix?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ((elettrica) @ 11/6/2014, 17:59) 
    Perchè ho una cucina sistemata a cavolo e l'unico spazio vicino al lavandino è di 20 cm quadrati, su delle mattonelle appunto. Che è il patafix?

    il patafix è una gomma adesiva removibile, utilizzabile al posto dei chiodi. mi viene in mente adesso che per una soluzione più sicura puoi anche andare sul millechiodi removibile. Di quest'ultimo io ho usato il millechiodi normale ed è fenomenale, non ci credevo che potesse essere così forte e ne basta pochissimo!
     
    Top
    .
  5. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andrò a vedere nella ferramenta del mio vicino di casa se lo hanno! Grazie del consiglio!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    prego :)
     
    Top
    .
  7. rincogliominasi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora rispondiamo per aggradimenti:

    Per Anice calamite e frigoriferi: anche senon sembra il frigorifero è rivestito con uno strato di polimero antigraffio (lo mettono come una vernice) e le calamite sono fatte di un compound plastica/ferromagnetico. Questa combinazione non dovrebbe recare danno alla superficie del frigo. Se accadesse, però, ci sono sempre le calamite ;) Lo strato di adesivo a base di acetato di vinile o anche (pensavo io) un sottile strato di cera potrebbe affievolire l'effetto magnetico col risultato che le calamite cadono e si rompono.

    Per elettrica: ottimo il consiglio di Giulia per la marca (la 3M) ma aggiungerei anche la TESA AG. Fanno ottimi prodotti, tra cui anche i vari gancetti. Occhio che quando metti quella roba poi staccarla sono -òàù+è tua. In pratica, mio consiglio, è di concordare col proprietario l'utilizzo di gancetti carini da fissare a muro. Non è casa tua ma tanto come servono a te serovno anche agli altri.

    Ciao
     
    Top
    .
  8. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete qualche suggerimento per ottimizzare lo spazio per le piantine sul balcone? Non posso mettere i classici vasi rettangolari appesi al parapetto perché è spesso ed in muratura ... in più ci stendo le robe quindi o loro o io xD ma non voglio nemmeno tenere i vasi per terra o (come sono ora) sulla lavatrice. Ho trovato questa soluzione ma non mi convince per il discorso ristagno acqua... Sono capra con le piante ma trattandosi di piante aromatiche ci terrei a mantenerle vive :D idee in alternativa?
     
    Top
    .
  9. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ankh, hai pensato a un treppiedi?
    Anche noi avevamo questo problema, quando avevamo le piante, e mio padre ne costruì un paio: in pratica c'è un asse centrale e poi lateralmente degli anelli, non molto larghi, in cui infilare i vasi (due da un lato e uno dall'altro, alternati). Tutto in ferro ovviamente. In tal modo la base è piccola, ma in verticale ci sistemi tre piantine.

    (non so se sono riuscita a farmi capire)
     
    Top
    .
  10. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì credo di aver capito, una cosa tipo questa che invece è in plastica

    il fatto è che il balcone è piccolo quindi vorrei evitare proprio di avere cose per terra (e anche che mi secca spostarle quando lavo) e le piantine da sistemare sarebbero 8...
     
    Top
    .
  11. sangueblù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uh, capito a fagiolo in questo topic! Lavoro al Leroy Merlin e questo è il mio pane quotidiano :D

    CITAZIONE (Ankh @ 20/6/2014, 13:01) 
    avete qualche suggerimento per ottimizzare lo spazio per le piantine sul balcone? Non posso mettere i classici vasi rettangolari appesi al parapetto perché è spesso ed in muratura ... in più ci stendo le robe quindi o loro o io xD ma non voglio nemmeno tenere i vasi per terra o (come sono ora) sulla lavatrice. Ho trovato questa soluzione ma non mi convince per il discorso ristagno acqua... Sono capra con le piante ma trattandosi di piante aromatiche ci terrei a mantenerle vive :D idee in alternativa?

    Ma mica stendi in tutti i tre lati del balcone, vero?
    Potresti usare i due lati esterni con le classiche portabalconiere (la muratura e lo spessore non sono un problema).
    Per capirci, intendo queste (CLICK).
    In alternativa, sempre usando questa portabalconiera, potresti mettere a muro due viti e un pezzo di legno (lo so, esteticamente non è il massimo e tanto lì davanti viene coperto dal vaso) e installarla lì sopra.

    Se invece vuoi qualcosa di diverso, giusto per non mettere vasi a terra, c'è QUESTA opzione che tra l'altro è comoda da spostare in caso di necessità di spazio.

    Altrimenti, come ultima opzione, c'è QUESTO, decorativamente ed esteticamente risulta più bello ma rimane il problema dello spazio.

    Tra l'altro, scusate se i link sono solo di leroymerlin ma sono i prodotti che conosco :)
     
    Top
    .
  12. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello a scaletta è molto bello, però occupa molto spazio in profondità.

    Ankh, il treppiedi che costruì mio padre ha solamente tre piedini, quindi come base d'appoggio è quasi nulla. Quello che mi hai linkato tu ha le ruote e una base larga, non va bene perchè ti occupa un bel po'.


    Ecco, era tipo questo, però invece di avere un solo anello per una sola pianta, ne aveva 3. Come vedi, i piedini occupano pochissimo, se il tuo problema è lo spazio.
     
    Top
    .
  13. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve caro! Caro promoter di leroy merlin :D Intanto grazie, purtroppo l'opzione 1 è impraticabile perché non ho tre lati... a sinistra c'è un ripostiglio e a destra è muro con lavabo e lavatrice. Le altre due soluzioni poggiano comunque a terra e non è tanto per i vasi a terra quanto per una questione di spazio che resta il problema principale :(

    @Anice: effettivamente occupa poco spazio ma dovrei impilarne tipo 4 e 4 ... e comunque ne avrei due di questi (ammesso di trovarne in giro dato che non saprei costruirne)
     
    Top
    .
  14. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulia-2010 @ 10/6/2014, 19:07) 
    poi, parere personale, io cestinerei tutte le calamite sui frigo :P

    Giulia..se vieni a casa mia te ne vai a gambe levate, allora:


    Comunque, a me nessuna calamita ha mai graffiato nulla.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Masque @ 21/6/2014, 09:54) 
    CITAZIONE (giulia-2010 @ 10/6/2014, 19:07) 
    poi, parere personale, io cestinerei tutte le calamite sui frigo :P

    Giulia..se vieni a casa mia te ne vai a gambe levate, allora:


    Comunque, a me nessuna calamita ha mai graffiato nulla.

    Non dirmi che quel frigo è tuo :o:
    Potrei impazzire davanti a una scena simile!! :wacko:
     
    Top
    .
37 replies since 10/6/2014, 17:34   247 views
  Share  
.
Top
Top