Quella volta che avete perso il controllo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A tantissimi sarà capitato di "scattare", di arrivare ad un punto tale di rabbia da "non vederci più"... forse un po' meno spesso capita invece di finire con il mettere le mani addosso alla persona con cui si sta discutendo. A voi è mai capitato? Come vi siete regolati?
    Premesso che non apprezzo la violenza, ammetto che a me è capitato, più di una volta, di finire coinvolta in risse. Da ragazzina non ero propriamente un angioletto, per quanto spesso lasciassi che gli altri mi mettessero i piedi in testa. Mi accadde più di una volta di venire alle mani con persone che non mi rispettavano. Ne ho date e prese tante. Ora chiaramente le risse le evito, ma mi è capitato non tanti anni fa di minacciare un tizio che l'aveva fatta decisamente fuori dal vaso, insultando il mio compagno. Gli dissi che era meglio per lui se non si fosse trovato sulla mia strada, o lo avrei ribaltato. Sembra assurdo ma ancora adesso, a distanza di 4 anni, quando lo incrocio in giro in città appena mi vede gira moooolto al largo, o addirittura si nasconde :D
     
    Top
    .
  2. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, mai capitato di alzare le mani o che le alzassero a me. Solo una volta alle medie litigai con un compagno e ci promettemmo di darcele a vicenda, ma non successe, mentre un'altra volta alle elementari gli diedi un pugno nello stomaco :D (sì, era sempre lui!).
    Non mi è mai successo neanche di minacciare apertamente qualcuno e non sono mai stata minacciata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    tendenzialmente non sono una persona violenta, in più occasioni però mi è capitato di diventarlo a causa delle circostanze. Non molto tempo fa ho minacciato ferocemente una persona che mi rendeva la vita difficile, non ero nemmeno molto in me. evito di ripetere le parole ma diciamo che non ci sono andata leggera tant'è che, nonostante non si sia trattato di uno sprovveduto, ha deciso di lasciarmi in pace. quella volta ho rischiato grosso ma tanto non avevo nulla da perdere.
    Di prenderle mi è capitato, più volte anche. Quelle che sono andate oltre lo schiaffo le ricordo molto bene, una arrivò mentre meno me lo aspettavo, mi menarono più persone insieme e credevo che non ne sarei uscita viva. Altre volte mi è capitato di prenderle da parte di persone che sono pagate per portare ordine e non aggiungo altro. Altre ancora perchè avevo combinato qualche guaio.
     
    Top
    .
  4. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quelli che mi conoscono bene dicono 'sei come il kerosene, bruci bene ma per accenderti..'
    La verità è che NON DEVO PERDERE MAI IL CONTROLLO.
    È successo tre volte in vita mia e sempre per lo stesso motivo..la prima volta ero con tre amici che passeggiavo a Palermo, giornata calda, quartiere periferico, casette basse un po fatiscenti.
    C'era un litigio in una casa, sentivo un uomo che urlava e una bimba piangere, poi ricordo una donna bruna capelli lunghi tentare la fuga con una bimba/o in fasce e un uomo uscire per strada prenderla per i capelli e trascinarla a terra..
    Ho sentito come una sensazione di freddo intenso e poi un calore fortissimo..

    poi ricordo i miei amici che mi trattenevano e mi trascinavano via.
    dicono che ho riempito di mazzate il tipo e sfasciato le sedie addosso..
    boh..

    Non devo mai perdere il controllo..se lo perdo meglio starmi dietro e lontano a quanto pare..
     
    Top
    .
  5. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Xenos> @ 6/6/2014, 16:42) 
    Quelli che mi conoscono bene dicono 'sei come il kerosene, bruci bene ma per accenderti..'
    La verità è che NON DEVO PERDERE MAI IL CONTROLLO.
    È successo tre volte in vita mia e sempre per lo stesso motivo..la prima volta ero con tre amici che passeggiavo a Palermo, giornata calda, quartiere periferico, casette basse un po fatiscenti.
    C'era un litigio in una casa, sentivo un uomo che urlava e una bimba piangere, poi ricordo una donna bruna capelli lunghi tentare la fuga con una bimba/o in fasce e un uomo uscire per strada prenderla per i capelli e trascinarla a terra..
    Ho sentito come una sensazione di freddo intenso e poi un calore fortissimo..

    poi ricordo i miei amici che mi trattenevano e mi trascinavano via.
    dicono che ho riempito di mazzate il tipo e sfasciato le sedie addosso..
    boh..

    Non devo mai perdere il controllo..se lo perdo meglio starmi dietro e lontano a quanto pare..

    Amò, tu mi fai una paura a volte. Spero che non succeda mai più, cioè..ma mi ci vedi a me che sono una polpetta di unmetroecinquantanove ad affrontare te di un metro e ottantavogliadicrescere in una situazione del genere? Te lo chiedo sempre e lo dimentico sempre: j, c'aggia fà se dovesse capitare? Ti lascio fare, ti placco, caccio le tette?

    Detto ciò, non ho mai perso totalmente il controllo, ma mi è capitato di impazzire momentaneamente, urlando come se avessi il demonio in corpo, menando e lanciado ciò che mi capita.
     
    Top
    .
  6. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Xen, MAs, mi fate morire :D

    Mah, io fondamentalmente non sono una che perde il controllo facilmente. Quando mi è capitato di menar le mani l'ho fatto con cognizione di causa, consapevolmente.
    Inoltre da quando ho iniziato a fare difesa personale riesco a incanalare meglio le energie. Credo che la consapevolezza di sapere esattamente dove colpire per fare male aiuti non poco.
     
    Top
    .
  7. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masque @ 6/6/2014, 17:22) 
    CITAZIONE (<Xenos> @ 6/6/2014, 16:42) 
    Quelli che mi conoscono bene dicono 'sei come il kerosene, bruci bene ma per accenderti..'
    La verità è che NON DEVO PERDERE MAI IL CONTROLLO.
    È successo tre volte in vita mia e sempre per lo stesso motivo..la prima volta ero con tre amici che passeggiavo a Palermo, giornata calda, quartiere periferico, casette basse un po fatiscenti.
    C'era un litigio in una casa, sentivo un uomo che urlava e una bimba piangere, poi ricordo una donna bruna capelli lunghi tentare la fuga con una bimba/o in fasce e un uomo uscire per strada prenderla per i capelli e trascinarla a terra..
    Ho sentito come una sensazione di freddo intenso e poi un calore fortissimo..

    poi ricordo i miei amici che mi trattenevano e mi trascinavano via.
    dicono che ho riempito di mazzate il tipo e sfasciato le sedie addosso..
    boh..

    Non devo mai perdere il controllo..se lo perdo meglio starmi dietro e lontano a quanto pare..

    Amò, tu mi fai una paura a volte. Spero che non succeda mai più, cioè..ma mi ci vedi a me che sono una polpetta di unmetroecinquantanove ad affrontare te di un metro e ottantavogliadicrescere in una situazione del genere? Te lo chiedo sempre e lo dimentico sempre: j, c'aggia fà se dovesse capitare? Ti lascio fare, ti placco, caccio le tette?

    Detto ciò, non ho mai perso totalmente il controllo, ma mi è capitato di impazzire momentaneamente, urlando come se avessi il demonio in corpo, menando e lanciado ciò che mi capita.

    Dipende..
    se davanti ho un tuo ex o uno dei tuoi stalker..lasciami fare..
    negli altri casi non saprei..sii dolce e coccolosa e mi calmo..
    anche perché (elettrica) a quanto mi dicono non è che colpissi alla cieca..no no..prendevo bene e solo l'obbiettivo della mia irritazione (chiamiamola cosi)..
    Col tempo ho imparato a essere piu freddo e controllato..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Every real story is a never-ending story...

    Group
    Amministratrice errante
    Posts
    19,165
    Likes
    +89
    Location
    Zena

    Status
    Offline
    Mi è capitato giusto ieri con la mia stalker personale che oggi, per fortuna, si è defilata e non si è fatta sentire. Speriamo continui così. Non sono una persona che perde il controllo spesso e volentieri, di solito sono calma, tranquilla e se mi arrabbio incasso, mando giù e sto con i crampi allo stomaco perché non sfogo. Ieri, dopo l'intera giornata passata a litigare con questa persona (tralascio il motivo, perché lunga, complicata e andava avanti da circa un anno, ma in parole semplici da parte sua c'era e c'è un modo di vedere l'amicizia malato da quello che ho potuto constatare sulla mia pelle), chiariamo e si arriva la sera a chiacchierare tranquillamente. D'un tratto mi insulta e tira fuori mia sorella. Ora, sapete tutti il rapporto che c'è tra me e mia sorella: il primo che la nomina dove e come non deve è un cadavere che cammina, detta alla Supernatural. Questo per dire che ho cominciato a sentire molto caldo, mi tremavano le mani e ho iniziato a urlarle contro e insultarla di conseguenza. Non sono arrivata alle mani solo perché non ce l'avevo di fronte, ma la voglia c'era. E' stata la prima volta che sono arrivata a tanto e spero sia l'ultima.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blue Cenere

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    2,225
    Likes
    +27

    Status
    Offline
    Ora, mi aggiungo anch' io...

    Molte volte ho subito ferite psicologiche, son quelle che fan piu' male, spesso...ho ricevuto spintoni,mcose che mi rompevano o, nascondevano a scuola per il divertimento di farlo, per che' mi arrabbiavo facilmente...libri rotti o, segnati a penna...scaraventata non in modo brutale, contro una parete da un ragazzo alto un metro e qualcosa, contro la mia altezza, non arrivo neanche a un metro e cinquanta, eh, si' son piccolina ;)
    Una volta, ricordo ancora, in seconda superiore, quindi non molto tempo fa, ero uscita quasi totalment2, fuori di me...all' ora di inglese, povera prof...ero arrabiata, sempre da parte dei compagni di classe, e ho spinto due banche che si trovavano davanti a me...ero quasi irroconoscibile e mi ero spaventata persino io.

    Da quella volta ho sempre temuto di perdere il controllo, non so come divverrei se fossi davvero arrabbiata, credo che il mio Demone possa impossesarsi di me, fino a perdere la Ragione e quindi a non saper razionalizzare cio' che intorno possa accadere...io ho paura di Me Stessa...ho paura della mia Rabbia, perche' ala fine e' quella che spesso fa compiere certi gesti, assieme ala Paura!

    La seconda volta che stavo per uscire fuori controllo, e' stato poco tempo fa, che ho anche scritto di questo fatto, mi pare...sempre, nell' ora di Inglese...ma ho trovato un modo per saper controllare la Rabbia.ero talmente arrabbiata, stavo nuovamente per e per evitare di scattare e urlare, di combinare chissa' che cosa..,come altre volte e' capitato solo di meno, mi son morsa, mi mordo e cerco di respirare a fondo poi,tanto sono arrabbiata,,tanto piu' mi mordo,,mi faccio del male...per evitare di far male agli altri,,me lo faccio a me, per ora ho trovato questa soluzione che, non e' tanto positiva ma mi fa nuovamente riprendere il controllo, e mi rilasso poi respirando...il dolore placa la mia Rabbia, nei momenti top...perche' concentro tutti i sentimenti non piu' sulla persona che mi fa arrabbiare o, la situazione, ma su un' altra cosa...facendo, concentrando la Rabbia attraverso morsi ...mi distolgo da quello che, potrei compiere, mi fa concentrare su qualcos' altro, non so se riesco a farmid spiegare...

    Come dire si trova un altro punto focale, un' altra azione per distogliere la concentrazine da un determinato evento, fatto, persona, emozione...per ritrovarsi e restare coi piedi per terra e mon uscire fuori di se e daneggiare i terzi...

    En-
     
    Top
    .
8 replies since 6/6/2014, 14:25   85 views
  Share  
.
Top
Top