Dell'amicizia e di altri demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni amicizia è una storia a sè, per come la vedo io. E' difficile generalizzare. Condivido a pieno chi sostiene che l'importante non è una presenza fisica - non solo, almeno - ma l'esserci al di là di ogni barriera fisica o di altro tipo. Si può essere amici del cuore anche con un oceano di distanza. Quel che conta non è quanto ci si vede, ma la qualità dello stare insieme. Oggi il virtuale aiuta perché si può conversare con qualcuno senza troppi problemi anche se si è divisi da centinaia di chilometri. Con il mio migliore amico ci si vede una volta all'anno o ogni due anni, ma il nostro rapporto è intatto nel tempo. Abitiamo a chilometri di distanza e l'abbiamo impostato così.
    Con la mia migliore amica invece ci vediamo spesso e il nostro rapporto è fatto molto anche di presenza fisica: abbiamo bisogno di esserci l'una per l'altra, a tutti i livelli.
    Poi ci sono persone che vedo ogni giorno e che non considero minimamente amiche.
    Per come sono fatta io, prima che qualcuno che conosco venga considerato "amico" ci vuole davvero molto tempo. Per comodità parlo di "amici", ma sono amicizie superficiali, che possono esserci o non esserci e non cambia nulla...
     
    Top
    .
22 replies since 1/4/2014, 08:56   211 views
  Share  
.
Top