Dell'amicizia e di altri demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evenstar.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei un esempio da riportare per ognuna di queste domande.

    CITAZIONE
    essere amico vuol dire essere vicino a qualcuno, nel senso più ampio del termine, ma più che essere... è un sentirsi vicino.

    Questo riassume ciò che è per me ora il concetto di amicizia. Personalmente non mi importa se una persona non si fa sentire per diverso tempo, se io "sento" la sua vicinanza, se so che quello che ci unisce è più di un messaggio su facebook. Sento di avere un'amicizia molto più profonda con una ragazza che vedo un paio di volte l'anno rispetto alla mia vicina di casa con cui sono praticamente cresciuta. Con la prima c'è un affinità indescrivibile, con la seconda non c'è mai stata.
    Se un amico sparisce per qualche tempo, oppure per mesi, credo sia possibile distinguere (anche solo "a pelle") quali sono le motivazioni: se perché è preso dalla vita, oppure per totale disinteresse. Penso che ogni caso sia "a sé" e che ognuno di noi abbia quasi un istinto che ci porta a comprendere certe cose. :)
    Essere amico per me è sapere che ci sarò, nel momento del cazzeggio ma anche in quello del bisogno, ed è sapere con cieca fiducia che anche l'altro ci sarà.

    Per quanto mi riguarda, per stare bene ho bisogno non del messaggio stupido su whatsapp (che pure va bene, ma non considero una persona amica nel vero senso della parola solo per questo) ma di un sorriso sincero quando ci salutiamo, della vera voglia di rivedersi, non solo perché non si ha altro da fare. Ho capito che del resto posso fare a meno, nel momento in cui mi sono resa conto del poter aspirare alla vera amicizia (perché ce l'ho!). Ho riconosciuto l'ipocrisia in alcune delle amiche che credevo più vicine e sarò sincera: ne ho preso atto, senza dispiacermene troppo, perché preferisco 5 amici che ritengo leali, a 20 che ti cercano solo per comodità - o nel mio caso perché non sono in grado di averne altri a causa della loro superficialità -.

    CITAZIONE
    nella testa ho ogni giorno i neanche dieci nomi che amo: mi chiedo come stanno, cosa fanno, cosa posso fare.

    Quoto in pieno, 10 nomi sono sufficienti per me, se so che siamo affini sono ciò che mi basta per stare bene.
     
    Top
    .
22 replies since 1/4/2014, 08:56   211 views
  Share  
.
Top