Dell'amicizia e di altri demoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il discorso è lungo e complicato.
    Spero di riuscire prima che si scarichi il cellulare.
    Intanto l'amicizia non ha distanza fisica: ho avuto e ho amici "virtuali" che sono stati molto più presenti di tutti i vicini messi insieme. In entrambi i casi, amico per me è la persona a cui si riesce a dire "ti voglio bene". Può sembrare ridotto, ma per me non lo è. Le persone a cui l'ho detto nella mia vita non arrivano nemmeno a 10. Un paio forse non ne hanno nemmeno capito il significato, e parlo di amiche con cui ho avuto rapporti reali. Quoto ankh nel dire che ci vuole qualcosa da condividere, ma aggiungo che ci vuole sentimento (condivisione può esserci anche con conoscenti) e sincerità. Sono una persona che fonda i rapporti sulla sincerità, per me non esiste "ho fatto qualcosa?" "no, è tutto a posto", quando non è vero. I problemi nella relazione vanno affrontati, anche di brutto muso, non mi importa di essere detestata e di beccarmi qualche insulto purchè sia fondato.
    Per quanto riguarda sparire..ammetto, sono una persona che sparisce fisicamente. Sono stata e sono capace di non farmi sentire per mesi, ma nella testa ho ogni giorno i neanche dieci nomi che amo: mi chiedo come stanno, cosa fanno, cosa posso fare. Se intuisco o mi si dice che qualcosa non va, a meno che non mi sia richiesto di sparire, io ci sono sempre.
    Amico è chi lascia un graffio talmente profondo da non farlo guarire, ma che allo stesso tempo ti fa stare bene tanto da non sentire ne quello né gli altri. Potrei andare avanti per ore
     
    Top
    .
22 replies since 1/4/2014, 08:56   211 views
  Share  
.
Top