Gestire le proprie paure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Elektra*
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,270
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Gestire le paure è una cosa difficilissima, soprattutto se non sai bene da cosa veramente deriva quella paura. Io ho imparato a gestire alcune delle mie paure, altre le ho affrontate, altre ancora non so proprio come controllarle e proprio perchè forse non ne conosco la vera causa.
    Gli insetti non mi danno grossi problemi, alcuni li prendo in mano soprattutto quelli striscianti, ma gli scarafaggi proprio non li tollero e quando ne vedo uno la reazione è quella di andarmi a chiudere in una stanza e otturare la fessura della porta in modo che non possa passare. Alcuni mi dicono: ma scusa, ti spaventi di un coso che potresti tranquillamente schiacciare?
    Si, facile dirlo per chi non ha paura :D
    Anche io, quando prendo in mano i lombrichi, tutti mi dicono: ma che schifo!
    Ma se uno non ha paura, non si preoccupa ;)
    Poi ci sono tutte le paure riguardanti la mia sfera emotiva e personale che, secondo me, sono le paure peggiori perchè sono tutte quelle situazioni che preferiremo non affrontare, da cui vorremmo scappare...sono cose che fanno parte del mio carattere e della mia personalità e si manifestano nel rapporto con gli altri e nel rapporto col cibo. Questo tipo di paure, col tempo, sono riuscita a gestirle e a controllarle ma spesso a volentieri il terrore riesce a superare ogni cosa e mi sento in trappola, come se non ci fosse più una soluzione...una situazione di apparente "non ritorno".
     
    Top
    .
25 replies since 14/3/2014, 13:40   234 views
  Share  
.
Top