Gestire le proprie paure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giulia-2010
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    Le paure... vediamo un pò...
    difficilmente mi fido di qualcuno abbastanza da mostrare quello che ho dentro, ho paura a fidarmi, ho paura ad aprirmi. Paura che quel che dico possa essere usato contro di me, paura che dopo aver fatto entrare quel qualcuno poi debba difendermi da eventuali attacchi.
    ho ogni giorno paura di ricadere nell'alcool o nella tossicodipendenza, ho paura di me stessa quando mi sento a un passo dal cedere e ho paura di parlarne per non vedere quegli sguardi noti negli occhi degli altri e per non rendere concreta la mia debolezza.
    ho paura dei pareri medici sul mio conto.
    ho una paura fottuta di perdere le persone a cui voglio bene e in un paio di occasioni, quando ho capito che si era vicini alla fine, mi sono allontanata, l'ho fatto per autodifesa anche se è sbagliato ma il mio pensiero era (ed è) se voglio meno bene soffrirò meno il distacco.

    queste sono le paure più grandi. come le gestisco? cerco di non lasciami prendere dalla paura stessa, cerco di convincermi che, almeno in alcuni casi, dipende solo da me e che per il resto, che piaccia o meno, siamo tutti solo spettatori passivi e che comunque, pur volendo, non posso fare molto per cambiare le cose. questo nei giorni buoni.
    nei giorni cattivi invece fatico a gestirle ed è in quei giorni che cerco di tenermi occupata il più possibile, meno penso e meno rischio di essere colta dalla paura.
     
    Top
    .
25 replies since 14/3/2014, 13:40   234 views
  Share  
.
Top