In viaggio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Masque
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi ha letto la mia storia già sa.
    Oggi si ricomincia.

    Day 1 - 10/02/2014

    Colazione: una tazzina di caffè con dolcificante, con un goccio di latte e uno yogurt 0 al caffè.
    Calorie --> 69

    Pranzo: 150 grammi di fesa di tacchino.
    Calorie --> 166

    Merenda: 3 biscotti di crusca.
    Calorie --> 128.63

    Cena: circa 100-150 grammi di chianina.
    Calorie --> 150

    TOT calorie: 513,63

    Edited by Masque - 10/2/2014, 20:52
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,230
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Masque ;) :hug:

    Avrei una domanda: cos'è la chianina?

    Ps: stai seguendo ancora la dukan o è una dieta fai-da-te?
     
    Top
    .
  3. sangueblù
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao masque, non ti conosco e non ho letto la tua storia per cui non sono qui a dirti che 513 kcal sono davvero poche. Volevo solo consigliarti un apporto maggiore di grassi, se si vogliono eliminare i carboidrati ci sta ma i grassi buoni (olio evo, frutta secca) svolgono un'importante funzione nel metabolismo e la loro mancanza, paradossalmente, lo rallenta. Per cui se il tuo obiettivo è di dimagrire ti converrebbe aumentarli!

    Ciau, uno che ha perso 50kg :)
     
    Top
    .
  4. Eluana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mas anche io voglio dimagrire e ti capisco... ma 513 calorie sono pochissime, hai provato a fare un pò di sport? e a fare una dieta più bilanciata?
     
    Top
    .
  5. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Ele: la chianina è una razza di mucca e si, ho ricominciato ieri con la dukan.

    @Sangueblù: l'olio lo uso, un cucchiaio al giorno. La frutta secca non posso mangiarla perchè la mia dieta non la prevede. Quello che elimino totalmente sono i carboidrati (tranne per la crusca che si trova nei biscotti o nelle pepite che ho mangiato nel latte stamattina).

    @Elu: lo sport l'ho fatto fino a maggio scorso, poi non ho potuto più e non posso per ora. Vediamo dopo il periodo degli esami a)come sta il mio ginocchio b)che orari ho nel secondo semestre e c)quanto devo studiare per la sessione estiva. Per ora non ho tempo. E no, non ho provato e non mi va di farlo. La mia dieta mi sta bene così, l'ho fatta per parecchi mesi, insieme a due ore di palestra tre giorni a settimana e non sono mai stata così bene (non parlo fisicamente).

    ps. per chi non avesse letto la mia storia, si va ben al di là dell'aspetto fisico. E mi dispiace che le vostre parole qui mi entrano e qui mi escono, mi dispiace sul serio e vi ringrazio ma io non cambio idea.
     
    Top
    .
  6. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo, non cambi idea, ma posso dire una cosa? Un cucchiaio di olio non rischia di farti diventare stitica? Mi sembra troppo poco.
     
    Top
    .
  7. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La crusca serve anche a questo!
     
    Top
    .
  8. Changes~
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si hanno dei disturbi alimentari, ci sono così tanti meccanismi che si innescano nella testa. Si passa spesso e volentieri da un estremo all'altro e si finisce con il fregarsene altamente di quello che fa bene o no al corpo, si vuole solo stare meglio nella mente. Spesso questo lo si raggiunge solo dandosi dei limiti, che agli occhi degli altri potranno pure sembrare folli, ma nella nostra testa non sono così. Ci danno la sensazione di avere il controllo. E noi siamo umani, viviamo di sensazioni, più che di dati di fatto.

    Credo che se analizzassimo la dieta di ogni persona su sta Terra, ci sarebbero cose da cambiare. Bisogna scegliere il meno peggio che possiamo concederci in quel momento. Se la nostra testa non è in grado di raggiungere un equilibrio e riesce a scegliere solo tra lo svuotare il frigo e mangiare pochissimo, allora entrano in ballo altri fattori. Emotivamente ti senti meglio nel primo o nel secondo caso? Il secondo. E allora vada per il mangiare poco!

    Può darsi che sia uno stile di vita sbagliato, una fase, un trampolino di lancio... Questo non si può sapere.

    Tutto questo per dirti che, da persona che ci è dentro fino al collo (e tu lo sai, Mas) non mi sento affatto di giudicarti per ciò che hai scelto di fare.

    Io ti sostengo. Se hai bisogno, ci sono ;)

    In bocca al lupo con il tuo nuovo viaggio!
     
    Top
    .
  9. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anice Stellato @ 11/2/2014, 09:47) 
    D'accordo, non cambi idea, ma posso dire una cosa? Un cucchiaio di olio non rischia di farti diventare stitica? Mi sembra troppo poco.

    Su questo penso possano aiutare anche le verdure, conta che saranno almeno tre anni che io mangio cose con l'olio al massimo nei sughi, perché non mi piace, e non ho mai avuto problemi.

    Per il resto approvo Changes, Mascherina tu non devi sentirti in colpa perché "entra ed esce", è normale che sia cosi, come anche è normale il tentativo di dirlo. In ogni caso ho letto che ti fa stare bene, sul far star bene fisicamente come sai ho i miei dubbi, ma conosco tutto il resto e se ti fa star bene non me la sento di dirti di non farlo, anche perché 500 per quanto poche sono molto più di quanto hai fatto in passato ;)
     
    Top
    .
  10. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie changes :*

    Jessy, io lo so che è normale il tentativo di dirlo, direi che è più che giusto perchè io farei e faccio uguale con gli altri. Però mi dispiace perchè già so che chi prova a darmi consigli, purtroppo, parla a vento.
     
    Top
    .
  11. Eluana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ti giudico mas... la dieta dunkan fa male... spero tu sappia cosa fai te lo dico da amica, non per farti cambaire idea o chissà che, cmq le decisioni sono tue e nessun può metterci becco, solo... non esagerare.
     
    Top
    .
  12. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Elu, tesoro, io lo so e ti ringrazio.
    Sulla frase "la dieta dukan fa male" ho combattuto già troppo. Nessuno è stato male e nessuno è morto per questa dieta, è una dieta completa, solo che molti la giudicano senza sapere che si mangia tutto. La fonte di carboidrati e di fibre c'è, proteine idem e grassi, seppur in minima percentuale, ci sono.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,230
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Masque, io conosco la tua storia alimentare e tu conosci la mia.
    Non posso dirti che stai sbagliando, ovviamente....da che pulpito verrebbe la predica perchè sbaglio (e tanto) anche io.
    Anzi, è da un quasi un anno che rimugino tra me e me sull'idea di seguire la dukan...però qualcuno me l'ha sconsigliata, io non ci vedo niente di sconvolgente...ci sono metodi dimagranti peggiori. E comunque penso di seguirla senza usare i prodotti dukan, penso si possa tranquillamente fare anche in questo modo.
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  14. Masque
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ele..i prodotti dukan non sono per niente obbligatori (su internet ho letto chi diceva lo fossero ma vi assicuro che non è così). Se hai bisogno di consigli o ricette contattami pure.

    Comunque..

    Day 2 - 11/02/2014:

    Chili persi: 2,3.

    Colazione: una tazza di latte scremato con un goccio di caffè+30 grammi di pepite di crusca.
    Calorie --> 170

    Spuntino: yogurt zero al caffè.
    Calorie -->66

    Pranzo: würstel di pollo.
    Calorie --> 500

    Cena: 350 grammi di carne.
    Calorie --> 395

    Totale: 1131
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,230
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Grazie ;)
     
    Top
    .
26 replies since 10/2/2014, 14:22   235 views
  Share  
.
Top
Top