Veronica Mars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La chiamavano l'erede di Buffy, anche se piuttosto che combattere i vampiri smascherava i criminali. Stiamo parlando di Mars, Veronica Mars: fisico da Barbie, ma cervello e furbizia da vendere.

    s3dvd
    Questo telefilm, mandato in onda sulla vecchia UPN (oggi CW, il canale di Ringer, The Vampire Diaries e 90210 per intenderci), ci ha regalato 3 stagioni e un pilot di 12 minuti della 4a stagione dal 2004 al 2007. Si raccontano le avventure scolastiche di Veronica (Kristen Bell, che ha recitato in Heroes ed è la voce di "Gossip Girl" nell'omonimo telefilm), liceale di Neptune, cittadina immaginaria della California popolata da gente alquanto facoltosa, con una vita sociale abbastanza soddisfacente. Le cose cambiano quando la sua migliore amica Lilly (Amanda Seyfried, attrice soprattutto cinematografica che ha recitato in "Mamma mia", "Dear John" e "Cappuccetto Rosso Sangue") viene uccisa. Il padre di Veronica, sceriffo, indaga convinto che ci sia il padre della ragazza dietro l'omicidio e quando un uomo si costituisce, perde il posto di sceriffo divenendo un investigatore privato. Veronica comincia a scavare nel passato per scoprire la verità, studiando Logan (Jason Dohring, "Moonlight", "Lie to me" e "CSI"), ex ragazzo della vittima, Eli (Francis Capra, "Free Willy", "Criminal Minds", "Castle"), amante della vittima e infine Duncan, fratello di Lily, nonchè ex fidanzato di Veronica. Inutile dire che per scoprire la verità dovrà mettersi il più delle volte nei guai!
    Nella seconda stagione, Veronica cerca di scoprire cosa c'è dietro ad un incidente che coinvolge i suoi compagni di scuola, mentre nella terza i nostri protagonisti si spostano al college e Veronica indago sul caso di uno stupratore seriale.
    In totale sono 64 episodi, più un pilot di 15 minuti della quarta stagione, mai trasmetta perché cancellata. L'ho guardato e penso sarebbe stato divertente vedere Veronica col tesserino dell'FBI.
    Davvero carino come telefilm, peccato abbia avuto vita breve!

    Recensione by Lizy per TELEFILM MANIACS

     
    Top
    .
0 replies since 16/12/2011, 13:14   36 views
  Share  
.
Top
Top