Freaks!

La prima web series italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci vuole davvero un gran coraggio a mettere la propria faccia su internet, ne sono più che convinta, perché in prima persona non mi sognerei mai di girare un video e metterlo su Youtube alla mercé di tutti ... Chiamatela timidezza, vigliaccheria, o come volete ...
    C'è però un gruppo di ragazzi che ha voluto cimentarsi in qualcosa che va oltre il mero caricamento di video ... Maestri dell'intrattenimento e del sarcasmo, dell'ingegno e del montaggio, eppure ragazzi come noi ... Sto parlando di persone che sicuramente tutti voi avrete sentito nominare o avete conosciuto sbirciando sul Tubo: Guglielmo Scilla, Matteo Bruno, Claudio Di Biagio. Ormai sono delle vere e proprie icone, con c'è che dire, e con l'approdo di Guglielmo a Radio Deejay la sera dalle 22,00 alle 23,30 con "A tu per Gu", il delirio è assicurato.
    Ma ciò che colpisce sicuramente è la sfida che i quattro ragazzi hanno lanciato alla tv italiana immettendo sul web una serie da loro ideata che non solo sta riscuotendo molti consensi, ma sta incollando al pc milioni di persone. E, ammetto, la cosa sta incuriosendo molto anche me!

    image


    Si tratta di "Freaks", una serie sci-fi che racconta di cinque ragazzi che si incontrano per caso una sera dopo aver vissuto ognuno un'esperienza strana. Si risvegliano improvvisamente dopo 4 mesi non ricordando assolutamente cosa sia successo, cercando di ricostruire i pezzi e prender coscienza di capacità particolari che non sanno ancora controllare. Trovo i personaggi molto ben definiti, nonostante non si possa pienamente dire di conoscerli arrivati alla terza puntata. Devo dire che quella che mi incuriosisce di più, e che mi inquieta, è Giulia, la donna-vampira (volendo usare un termine baudeleriano) dallo sguardo di ghiaccio, quasi impassibile. Ad essere sincera non conoscevo Ilaria Giachi, l'interprete, ma la trovo estremamente brava come attrice :D Degli altri che dire? Viola (Claudia Genolini) è l'archetipo della ragazza semplice ma con tanti problemi, non ultimo quello di far diventare cieca la gente toccandola; Andrea (Andrea Poggioli) è il ragazzo degli eccessi, che però ha il potere di influenzare l'umore degli altri; Silvio (Claudio Di Biagio) è quello col macchinone, che gioca alle scommesse e che ha il brevetto di bagnino, ma ancora ammetto di non aver intuito che super potere abbia; e infine c'è Marco (Guglielmo Scilla), il ragazzo forse un po' sfigato ma con un potere a dir poco incredibile: viaggiare nel tempo grazie alla sua eccitazione sessuale... effettivamente, un po' scomoda e imprevedibile come cosa!
    Una cosa è certa, se all'inizio la si seguiva per curiosità di capire cosa questi "geni del male" avessero in mente, adesso possiamo dire che è la trama così misteriosa e ricca di suspance il piatto forte di questa serie. Che sia nato un altro modo di fare arte e cinema? Speriamo, specialmente in questi tempi difficili. Ma ciò che davvero rincuora è che c'è ancora oggi chi decide di fare quello che ama e seguire le proprie aspirazioni... Che dire, se non avete ancora visto Freaks, correte a vederla QUI e visitate il sito ufficiale www.freakstheseries.com/index.php .
     
    Top
    .
0 replies since 4/5/2011, 19:57   168 views
  Share  
.
Top
Top