Funzionano le coppie nate online?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lizy.Luminos
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto dipende, secondo me - statistiche a parte -, dalla sincerità del rapporto e di quello che si vuole trasmettere all'altro. Parlo da persona che ha iniziato una relazione con un ragazzo conosciuto online, anche se ovviamente dopo averlo visto di persona, esserci uscita. Ho riscontrato che online mi attirava, ma neanche più di tanto, forse perché tra le altre cose non erano uscite fuori quelle che avevamo in comune o quasi. Per me la scintilla è scattata quando ci siamo visti realmente, faccia a faccia, quando abbiamo parlato a voce e non attraverso la mediazione del pc. Io direi che dipende dal modo in cui ci si approccia all'altra persona. Credo sia normale che il mezzo ci renda più "disinibiti" al livello emozionale, perché non ci fa sentire vulnerabili. Ovviamente, il modo in cui scrivevo al mio ragazzo è molto diverso al modo in cui gli avrei parlato. Probabilmente se ci fossimo incontrati per caso, avremmo potuto "non vederci". Ma il web ci ha avvicinato, questo si.
     
    Top
    .
  2. <Xenos>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver visto molte coppie conoscersi e mettersi insieme sia fuori che dentro al web e pure io ho conosciuto sua fuori che dentro al web..sono d'accordo con Lizy qui sopra.
    Il web è solo un mezzo per approcciare, per conoscersi e incontrarsi..un mezzo come tanti altri è vero ma molto usato, secondo me, per quel senso di 'protezione' che da..gente timida o che non è brava ad approcciarsi al prossimo può in qualche modo farsi vedere e farsi conoscere e l'incontro 'dal vivo' può avvenire con modalità molto 'soft' con tempi che possono variare e senza fretta.

    Comunque senza l'incontro dal vivo una relazione non può andare avanti, secondo me, e alla fine può fallire (o avere successo) allo stesso modo poiché non è il web che 'fa' la relazione ma sono le persone..
    e quelle sono reali e vere sopratutto fuori dal web..
     
    Top
    .
  3. Masque
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per esperienza posso dire che prima di incontrare il qui presente Xenos, ero già bella che andata per lui.. abbiamo iniziato a parlare una notte di tutto ciò che ci piaceva, é risultato più facile così conoscerci, siamo andati dritti sugli argomenti che ci interessavano e, ovviamente ci siamo letti in giro per il forum, così ci siamo fatti un'idea piuttosto precisa di chi siamo.
    Parlando su internet, ci si mette meno la faccia e, spesso, ci facciamo meno problemi a dire la nostra.
    Certo, da vicino è tutt'altra cosa, ci sono dei lati che qui non si mostrano, ma questa è una cosa che avviene all'interno di tutte le coppie, ci si conosce con il tempo.
    E comunque, ne riparleremo tra qualche anno, dopo il nostro matrimonio. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Da una porta segreta la trasparenza delle stelle.

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    19,116
    Likes
    +20

    Status
    Anonymous
    Io ho conosciuto mio marito online e mi trovo perfettamente d'accordo con ciò che ha espresso -[Evil]-. Conoscersi su internet indubbiamente richiede prudenza e attenzione, ma permette anche di approfondire intimità di una persona che altrimenti avrebbero avuto bisogno di più tempo per venir fuori. Si è più disposti ad aprirsi all'altro proprio perchè si è tra sconosciuti, non si teme il "giudizio" di una persona che si conosce, è un paradosso ma spesso accade così. Ed è quindi facile ritrovarsi a parlare anche di argomenti piuttosto delicati, abbattendo così quella barriera iniziale che c'è tra due persone nel mondo di tutti i giorni.
    Quando ci siamo conosciuti online io e mio marito (mi fa strano chiamarlo così perchè ci siamo sposati da appena un mese :P), abbiamo cominciato a parlare dei nostri interessi, ci siamo confrontati su moltissime cose... e abbiamo capito che viaggiavamo sulla stessa onda. Ci siamo portati relativamente presto via dal virtuale, con le dovute precauzioni, e ci siamo scoperti affini anche nella realtà.
     
    Top
    .
18 replies since 21/8/2014, 11:55   167 views
  Share  
.
Top
Top