Posts written by madìs ~

  1. .
    Non ci credo! Non c'è nessuno che lo guarda?
    No no no dai.. Non è possibile ç_ç!

    (tra l'altro, domani c'è la "eighth season premiere" *___* con il 13esimo dottore!)
  2. .
    Il fatto di essere di un'altra generazione, non vi autorizza a sputare addosso alle nuove o individui di cultura/etnia diversa dalla vostra. Cazzo che urto.
  3. .
    Uh che bella discussione. Ho trattato parte delle relazioni online nella mia tesi.

    CITAZIONE
    Eppure da discussioni del genere si capiscono moltissime cose di una persona, e penso che su di un forum o su una chat sia molto più facile intraprendere "chiacchierate" del genere. Poi come ha detto Jessy si è meno timidi, si è più disinibiti, si mostrano probabilmente quelle parti di sé che si ha timore di mostrare all'esterno per paura di essere attaccati. Qui invece ci si sente in qualche modo protetti.

    Esattamente. L'online favorisce una maggiore intimità relazionale, in quanto chi si trova online è 1. uno sconosciuto 2. la menzogna sulla propria privacy viene più facile e quindi limita la possibilità di ricontatto/identificazione in caso in cui qualcosa vada storto 3. c'è possibilità di disconnettersi nel momento in cui ci si sente a disagio senza andare a "ferire" l'interlocutore 4. tecnicamente, chi instaura un rapporto online è perchè può avere dei deficit/carenze nel reale e può superare le proprie barriere (timidezza, scarsa socialità etc) con qualcuno con cui condivide i propri interessi.

    Altresì, studi di questo genere statisticamente parlando sono.. fallaci. Non ci sono percentuali, non c'è l'ammontare del campione e non ci sono i dati relativi a come è stata condotta l'indagine. Quali sono state le variabili prese in analisi, etc.


    CITAZIONE
    stando dietro uno schermo è più facile concentrarsi sulle qualità interne di una persona e si evita di beccarsi una "cotta prematura", ovvero di infatuarsi del modo in cui appare quella persona e non di quello che è realmente.

    In realtà è proprio l'esatto contrario. Proprio perchè ci si concentra sugli aspetti in comune, trovando punti d'accordo e di discussione, tralasciando possibili punti di disaccordo, c'è una percentuale nettamente più alta di possibilità di riscontare un "crash emotivo" nei confronti dell'altro. Ora non ho le percentuali a portata di mano, ma volendo posso trovarle, se a qualcuno interessa ;D
  4. .
    E' il genere di cosa che credo non mi impianterei mai.
    Penso solo all'enorme ammontare di problematiche che potrebbero subentrare:
    - sfasamento del rilascio ormonale;
    - hackeraggio;
    - malfunzionamento dato da altri segnali;
    - danneggiamento accidentale;
    - possibilità di rigetto;

    Secondo me con la corsa al "technologize" si sta esagerando.
    E' così difficile ricordarsi una pillola o infilare un condom o inserirsi la spirale? Mhà.
  5. .
    Uh, interessante. Peccato siano tutte App per Android, è il grosso handicap per chi non lo usa, che si ritrova letteralmente in "braghe di tela".
  6. .
    CITAZIONE (Jessy94_TDM @ 22/8/2014, 07:49)
    welcome!

    Grazie!

    CITAZIONE ((elettrica) @ 22/8/2014, 09:37)
    Benvenuta, bella presentazione! Abbiamo in comune la passione per i gatti, per i libri e per i film!

    Gatti e libri vincono su tutto *w*

    CITAZIONE (-[Evil]- @ 22/8/2014, 10:55)
    Innanzitutto benvenuta, ti auguro di trovare qualche cervello funzionante da queste parti.
    [..]
    "Ha l'aria di venire da lontano", sono le parole del corriere riferendosi al pacco per la signora Rail, nell'Incipit del romanzo "Castelli di rabbia", di Alessandro Baricco.
    No, non ho letto il libro, ma volevo quel croccantino per gatti.

    Bravo ragazzo! *lancia croccantino* Un cervello funzionante c'è. Ok, direi anche più di uno :'P

    CITAZIONE (Elektra86 @ 22/8/2014, 11:07)
    Benvenuta! bella presentazione :)
    Anche io amo molto i film, soprattutto i generi forti come horror e thriller

    Thriller sì, horror meno. Dipende, trovare horror che meritano, diventa veramente difficile.

    CITAZIONE (Ankh @ 22/8/2014, 11:22)
    Gattofila a rapporto xD (e anche sushidipendente, telefilm/filmdipendente...) Benvenuta!!

    Miseria, è un'oasi felina questa! Grazie!

    CITAZIONE (Jessy94_TDM @ 22/8/2014, 11:46) 
    io il libro l'ho letto,ma l'ho sotterrato da qualche parte,è stata una grande delusione per me, quindi credo che il mio croccantino vada a te (tanto il gattofilo sei tu u.u)

    Ma dai, come mai è stata una delusione? Cosa non ti ha convinto?
  7. .
    Molto carina come discussione.
    Personalmente, la mia rabbia è diversa a seconda della persona con cui mi interfaccio e dal grado di esasperazione che provo. Può andare dal grigio, al blu petrolio fino al verde. Sì, proprio verde, come qualcosa di velenoso. Il grigio è l'irritazione, la stizza, l'insofferenza verso l'individuo. Grigio, l'assenza di colore che denoti qualcosa. Trattare con indifferenza e sufficienza, ridurre qualcuno ad essere un nulla. Blu petrolio quand'è profonda, corroborante e furiosa, quando proprio ti ribalto di insulti. Verde quando ho sbollito la tempesta ma sono ancora arrabbiata e quindi, parlo per ferire, unicamente per ferire.
    Ho un buon autocontrollo e con quasi tutti, rimango sul grigio. Solo in famiglia tendo a sfociare verso il blu petrolio e il verde.
  8. .
    ---

    Edited by madìs « - 24/8/2017, 18:55
23 replies since 12/3/2005
.
Top
Top