Posts written by tibi

  1. .
    8Mstzcf
    CITAZIONE
    Dopo un conto alla rovescia durante parecchi mesi, arriva nelle librerie di praticamente tutto il mondo (in Italia dal 28 agosto) il tanto atteso, e discusso, nuovo romanzo della serie di Millennium. Quello che non uccide è il quarto capitolo della serie iniziata da Stieg Larsson e segna il ritorno dei due amati protagonisti, Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist.

    Lo scrittore svedese morì per un infarto nel 2004, prima che uscissero i romanzi di una delle serie thriller di maggior successo di inizio secolo. Una tappa decisiva per l’affermazione del crime scandinavo come un marchio di successo nelle librerie di tutto il mondo, arrivando poi in televisione e al cinema.
    Gli eredi - il fratello e il padre - hanno autorizzato la pubblicazione, contro il parere della compagna, da parte dello stesso editore della serie originale, di un nuovo libro affidato a David Lagercrantz. Un autore non particolarmente conosciuto, finora, di cui si ricorda più che altro l’autobiografia di Ibrahimovic: Io, Ibra. Sarà presto il Italia per promuovere il libro, esattamente il 10 settembre alle 18.30 a Mantova, in occasione di Festivaletteratura.

    ''Costruire il plot è stata la cosa più difficile” ha detto Lagercrantz all’Ansa nel corso della presentazione alla stampa del libro. “Larsson è stato un maestro nella creazione di una narrazione complessa con tante storie parallele. Si può dire che ci sia un Larsson Style nella scrittura, un capolavoro di finzione che ha però qualcosa di giornalisticamente autorevole. Ho capito che sarei stato patetico a provare ad imitarlo e così a quel punto mi sono sbloccato, dunque non cercate nessuna similitudine nel linguaggio'.'

    Da qualche tempo Millennium non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine - e al morale - del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa.

    Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.



    Fonte:
    comingsoon.it
  2. .
    Buona sera a tutti.
    Sono qui per chiedere scusa a tutti, sia alle mie compagne di avventura che agli utenti per la mia completa sparizione. Dire che non sto attraversando un bel periodo è dire poco per cui mi sono presa una pausa per stare per conto mio.
    Ammetto che non funziona e credo di sentire il bisogno di riprendere in mano la mia vita nel miglior modo possibile. Ho quindi deciso di tornare e di rimettermi in attività sul forum. E poi, sì, lo ammetto, mi siete mancati, tutti quanti.
  3. .

    Once Upon a Time stagione 5 spoiler: arriva Merida di The Brave!



    CITAZIONE
    Merlino, Re Artù, Ginevra e Parsifal non saranno gli unici nuovi personaggi che i fan di C'era una volta incontreranno nei primi episodi della quinta stagione. In occasione del panel della serie al Comic-Con di San Diego, i co-ideatori e produttori esecutivi Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno parlato di un'altra aggiunta familiare per i fan della Disney.
    L'attrice scozzese Amy Manson, che potreste aver incontrato già in Torchwood, Being Human e nella più recente Atlantis, interpreterà Merida, la giovane e coraggiosa protagonista del film d'animazione vincitore dell'Oscar Ribelle: The Brave. I fan presenti all’incontro hanno potuto ammirarla in una clip di pochi secondi, la stessa che vi proponiamo qui in basso.
    C'era una volta tornerà negli Stati Uniti il 27 settembre e la prossima primavera celebrerà il suo centesimo episodio con un appuntamento che i produttori hanno assicurato sarà molto speciale. Nel frattempo, in Italia prosegue la programmazione della quarta stagione inedita ogni martedì alle ore 21:00 su Fox.



    Fonte: comingsoon.it

    Devo dire che sinceramente l'attrice scelta non mi convince molto. Non ce la vedo proprio anche fisicamente nei panni di Merida.
    Spero di sbagliarmi, ma l'impressione che mi dà è quella di una scelta per nulla azzeccata.
    Voi cosa ne pensate?
  4. .
    Ammetto di avere una sorta di "leggero" pregiudizio verso i vegani. Leggo e sento di quelle affermazioni che mi fanno venire la pelle d'oca. Ho perso un'amica perché, passata al lato vegano, ha deciso che non sono altro un'assassina insensibile e, addirittura, non sa come ha potuto essere così cieca e non essersi accorta prima della persona che ero. Da notare che la signorina in questione era onnivora, eh?
    Così come chi mi viene a dire che se deve scegliere tra salvare un bambino e un cane, scegliere di salvare il cane e non il bambino.
    Queste sono cose che a me fanno urtare e di parecchio tanto che non riesco ad accettarle.
    Non vedo perché mi devo sentire un mostro solo perché a me la carne piace e non intendo rinunciarci per nessun motivo al mondo. E come io non condivido ma rispetto le tue idee, pretendo che dall'altra parte sia la stessa cosa.

    Ho apprezzato molto questa discussione, per la prima volta non ho letto insulti da nessuna parte.
  5. .
    CITAZIONE (Mugsy_Gollum @ 27/5/2015, 23:38) 
    Comunque l idiota definitiva regala sempre perle XD

    Come farmi morire dal ridere dopo due giorni del cavolo. :lol:
  6. .
    CITAZIONE (Mugsy_Gollum @ 26/5/2015, 14:38) 
    sei riuscita nell'impresa di starmi sui coglioni la seconda volta che si siam visti dal vivo. complimenti, idiota. la tua acidità da repressa frustrata ficcatela nel culo. e la prossima volta che ci vediamo, fammi il favore di evitarmi, grazie.

    meno male che la sera non puoi uscire, mi avrebbe seccato averti tra i coglioni.

    (scusate le volgarità ma sta qui me le ha proprio fatte girare)

    L'idiota definitiva?


    Oggi ho buttato via 30 euro e mezza giornata di lavoro per un incompetente. Quanto scommettiamo che vado a curarmi all'estero?
  7. .
    Scusa il ritardo, felicissima di rileggerti! Bentornato!
  8. .
    Supernatural 10x15
  9. .

    Pixels: il primo trailer del film dove i videogame degli anni 80 invadono la Terra



    CITAZIONE
    S'intitola semplicemente Pixels, e promette di mandare in brodo di giuggiole retrogamers, appassionati degli 8-bit, nostalgici degli anni Ottanta e impallinati del vintage.
    Perché la storia raccontata dal film diretto da Chris Columbus è quella di un bizzarro attacco alieno alla Terra che avviene sotto forma d'invasione di navi e personaggi usciti dagli arcade degli anni Ottanta.
    Gli extraterrestri, non intelligentissimi, hanno infatti scambiato un feed terrestre sparato verso lo spazio che raccontava di giochi come Space Invaders, Pac Man, Donkey Kong e molti altri ancora, e hanno deciso di rispondere con le stesse armi.
    Basato su un cortometraggio omonimo del 2010 diretto da Patrick Jean che potete vedere cliccando qui, Pixels affida la difesa della Terra a un gruppo di ex campioni di arcade games, capitanati da Adam Sandler. Con lui, Peter Dinklage e Josh Gad, oltre che un'espera di balistica militare interpretata dalla bella Michelle Monaghan.
    Di Pixels, che debutterà belle sale il 30 luglio del 2015, distribuito dalla Warner Bros. Italia, vi presentiamo ora il primo trailer.



    Fonte: comingsoon.it
  10. .
    Bellissime le foto!
    Io non sono riuscita a vederla perché ho dimenticato occhialini e vetrino a casa. Però me la sono goduta lo stesso, ho visto il cielo rabbuiarsi di colpo. Comunque sia è stato emozionante.
  11. .
    Certo che comunque si sono sprecati...
  12. .
    CITAZIONE (Mugsy_Gollum @ 16/3/2015, 01:17)
    non voglio tornare a vivere a taranto...

    Ehi... non mi fare questi discorsi adesso :cry:
  13. .
    Aniceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Congraturazioni! Sono molto felice, grandissima!
  14. .
    Ma :lol:
  15. .
    CITAZIONE (Mugsy_Gollum @ 26/1/2015, 14:16)
    credo che mi divertirò molto a seguire l'isola dei famosi quest'anno XD


    (lo so, sono un italiano medio, vero tibi?)

    :lol:

    Ele :hug: ti capisco, ricordo molto bene il G8 a Genova. Un abbraccio forte.
564 replies since 5/8/2007
.
Top
Top