Birdman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Birdman racconta di Riggan Thomson (Michael Keaton), attore in declino che dopo un folgorante passato nei panni di un glorioso supereroe, spera di rilanciare la sua carriera dirigendo un nuovo, ambizioso spettacolo a Broadway per dimostrare a tutti che non è solo una ex star di Hollywood. Nei giorni che precedono la sera della prima, Riggan deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

    Fonte: Comingsoon

    L'ho visto ieri sera. Girato in modo particolare, con l'inquadratura che non stacca quasi mai (e dove stacca non ti accorgi perché lo fa solo su zone buie), è una disincantata riflessione sul tentativo dell'uomo di affermarsi e farsi conoscere per quello che è veramente, per poi rendersi conto che invece siamo esattamente quello che dicono gli altri e come gli altri ci hanno etichettato e che continuiamo ad interpretare quel ruolo per tutta la vita. Bello, fa riflettere.
     
    Top
    .
  2. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, mi hai spiegato il finale (che mi aveva lasciata così O_o)! Io non l'ho capito del tutto questo film, ma conto di rivederlo...
     
    Top
    .
  3. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si beh il finale non è chiarissimo, ma di proposito, credo. Ti lascia nel dubbio: si è buttato? O sta volando davvero?
     
    Top
    .
2 replies since 23/3/2015, 13:54   20 views
  Share  
.
Top
Top