Talent Prize 2014 - promosso da Inside Art

Pittura Fotografia Installazione Scultura Video - scadenza 6 luglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Locandina-Talent-Prize-2014
    Puntuale, per il settimo anno consecutivo, arriva uno dei premi artistici più in voga tra i creativi italiani e non: il Talent prize, il riconoscimento ideato e promosso da Inside Art e dedicato ai giovani artisti. Il bando è scaricabile online e per le iscrizioni c’è tempo fino al 6 luglio. Poi inizierà la dura selezione tra i tanti lavori, a cura, come sempre, di una prestigiosa giuria, composta da alcuni dei nomi più altisonanti nel panorama artistico internazionale, da Marie Fernandez, direttore arti visive e attività espositive della città di Lille, ad Alberto Fiz, direttore artistico del Marca, da Anna Mattirolo, direttore del Maxxi arte, a Ludovico Pratesi, direttore artistico Centro arti visive Pescheria di Pesaro, da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente dell’omonima fondazione, fino a Micol Forti, curatrice della collezione di arte contemporanea dei Musei Vaticani, e Guido Talarico, editore e direttore di Inside Art.

    L’idea ispiratrice di questa iniziativa editoriale è semplice e nobile allo stesso tempo: fornire ai giovani un’opportunità di ingresso nel mercato dell’arte. Missione riuscita. Negli anni passati molti giovani talenti sono stati consacrati da questa rassegna, grazie alla visibilità ottenuta sui nostri prodotti, alla partecipazione, rinnovata anche quest’anno, di importanti sponsor (tra cui Axa, Lottomatica, White Noise gallery), alle collaborazioni istituzionali (Ied, Casa dell’Architettura) alla credibilità garantita dai partenariati più autorevoli (Ambasciata di Francia in Italia, Presidenza del Consiglio, ministero degli Affari esteri e ministero dei Beni culturali) e alla sostenibilità dell’iscrizione, che, dal primo anno, è rigorosamente gratuita per tutti i partecipanti. A tutto questo si aggiungono la portata internazionale del premio (l’opportunità, per il vincitore, di aggiudicarsi, tra le altre cose, anche un periodo di residenza a Lille) e la grande collettiva, riservata ai finalisti e ai premi speciali, che anche quest’anno sarà organizzata alla Casa dell’Architettura di Roma nel mese di novembre.
    Molti artisti dopo essere stati valutati e promossi dalla nostra giuria sono stati catapultati nel gotha del sistema artistico. Le gallerie si sono accorte di loro, alcuni hanno iniziato a lavorare per validi progetti, altri si sono confrontati con committenze di spicco, basti pensare a Yuri Ancarani, vincitore nel 2012, che è stato molto apprezzato per i suoi video anche al festival del Cinema di Roma, a Danilo Correale, vincitore nel 2013, che è approdato alla fondazione Ermanno Casoli con uno dei suoi ultimi lavori, The game, o a Federico Gori, finalista 2013, le cui opere sono state scelte per alcune scenografie della Rai, o Andrea Nacciarriti, anche lui finalista nel 2013, i cui lavori continuano a viaggiare per molte gallerie italiane, lodate dal pubblico e ”benedette” dalla critica.

    C’è ancora un po’ di tempo per inscriversi all’edizione 2014. Le modalità di partecipazione sono estremamente semplici e informatizzate. Per tutte le info potete visitare il sito www.talentprize.it o contattare i nostri uffici ai recapiti che trovate sul sito.

    Vi aspettiamo numerosi e vi regaliamo una gallery con una piccola selezione di opere che hanno concorso nel 2013.

    fonte: insideart.it
     
    Top
    .
0 replies since 27/6/2014, 10:17   9 views
  Share  
.
Top
Top