Abolizione canone RAI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Abolizione canone RAI: ecco un’altra petizione

    Altroconsumo , un’associazione italiana di consumatori senza fini di lucro, la prima e la più diffusa, con oltre 300.000 soci, ieri ha lanciato una petizione online per abolire direttamente il canone RAI? La RAI così com’è, secondo la nota associazione dei consumatori, non piace agli italiani, tanto vale rivoluzionarne la struttura.

    Ecco cosa scrivono sul sito

    Al Presidente del Consiglio chiediamo di mostrare più coraggio nella riforma della Rai. Le misure ipotizzate al momento sono il taglio di 150 milioni di euro e la cessione di una quota di minoranza di Rai Way. Per quanto apprezzabili, non le riteniamo sufficienti per porre rimedio alla situazione. Proponiamo perciò, nell’interesse dei cittadini, un pacchetto di riforme strutturali serio e sostenibile, attraverso alcuni interventi:

    - Abolizione del canone
    Che significherebbe restituire oltre 100 euro ogni anno alle famiglie italiane ed eliminare la pressione della politica che opprime il servizio pubblico radiotelevisivo.
    - Mantenimento di un solo canale pubblico
    Come esito delle riforme, dovrà rimanere un solo canale di servizio pubblico che, indipendente e senza pubblicità, sarà chiamato a dare informazioni di qualità.
    - Privatizzazione degli altri canali Rai
    Questo consentirà allo Stato anche di fare cassa
    - Possibilità di fissare obblighi di servizio pubblico a carico delle altre reti private
    Lo Stato mette infatti a disposizione degli operatori privati le frequenze, permettendo loro di guadagnare attraverso la pubblicità e la pay tv e, a fronte di questo, a tali operatori potrebbe essere chiesto il rispetto di alcuni obblighi di servizio pubblico.
    - Abolizione della Commissione parlamentare di vigilanza
    La Commissione di vigilanza Rai non avrebbe più alcun significato e andrebbe pertanto abolita. Questo contribuirebbe a eliminare la pressione della politica sull'informazione televisiva.
    - Potenziamento dell'Antitrust e riforma dell'Agcom
    Per evitare che la privatizzazione non abbia effetti negativi sulla pluralità dell'informazione occorre potenziare l'operatività dell'Antitrust in questo settore, a garanzia di una corretta ed efficiente concorrenza che produca benefici per i consumatori.


    fonte:http://www.chiccheinformatiche.com/abolizione-canone-rai-ecco-unaltra-petizione/
    altroconsumo.it/hi-tech/televisori/news/abolizione-canone-rai
     
    Top
    .
  2. rincogliominasi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh Ankh, sono tante, oltre al canone, le via per ciullarci delle gran belle palanche. Questa è solo una delle tante.

    Grazie per il post.
     
    Top
    .
  3. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il Canone RAI arriva anche sui computer!
    La RAI sta iniziando ad inviare delle lettere ai titolari di partite IVA in cui richiede il pagamento del nuovo Canone Speciale, molto differente da quello standard (ordinario).

    Eccovi un estratto della lettera

    Vi informiamo che le vigenti disposizioni normative impongono l’obbligo del pagamento di un canone speciale a chiunque detenga, fuori dall’ambito familiare, uno o più apparecchi atti o adattabili – quindi muniti di sintonizzatore – alla ricezione delle trasmissioni televisive, indipendentemente dall’uso al quale gli stessi vengono adibiti.

    Ma di cosa stiamo parlando?

    È un canone “speciale” per l’anno 2014. Non quello “ordinario”, quindi quello che ci viene inviato per le abitazioni, ma quello per gli uffici. È dovuto – si legge sul sito della Rai – da chi detenga “uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive fuori dall’ambito familiare nell’esercizio di un’attività commerciale e a scopo di lucro diretto o indiretto: per esempio alberghi, bar, ristoranti, uffici”.

    Teniamo a precisare, ovviamente, che chiunque utilizzi il computer solo per scopi lavorativi, non dovrà pagare questo nuovo Canone Speciale.

    Alla ricezione del bollettino le aziende, qualora la vostra azienda non rientri nei casi in cui bisogna pagare, dovrete motivare il mancato pagamento. Non basta semplicemente ignorare la lettera.

    FONTE:chiccheinformatiche.it

    assurdo.
     
    Top
    .
2 replies since 12/6/2014, 09:31   95 views
  Share  
.
Top
Top