La vostra rabbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragionando con un'amica mi sono trovata a pensare alla rabbia come a un colore. Non per nulla si dice "essere incazzati neri" o "rosso di rabbia". E la vostra rabbia di che colore è? Come la esprimete? Come vi cambia?
     
    Top
    .
  2. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che io mio colore sia il nero.
    Mi irrito spesso ma non mi arrabbio mai..o quasi mai.
    Quelle tre volte che è successo non ricordo affatto cosa ho fatto..ma mi hanno detto che ho demolito tutto..anche il tizio che mi aveva fatto arrabbiare..poi mi hanno fermato.
    Per questo non voglio arrabbiarmi..ed ho imparato l'autocontrollo.

    Ps. Non è per nulla facile farmi arrabbiare. I miei colleghi ci provano da anni..
     
    Top
    .
  3. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia è rossa, fuor di dubbio... come il mantello del torero olè! Non ho mai riflettuto sul come esprimo la rabbia, credo mi si gonfino le vene del collo e parlo a macchinetta, ma proprio veloce xD e grido, non tantissimo perché non ho molta voce (e mi arrabbio anche perché non riesco a gridare come vorrei :lol:) divento aggressiva verbalmente ma alle volte anche fisicamente... non un bello spettacolo devo dire. Cerco di autocontrollarmi tanto anche io ma comunque sono poche le persone in grado di farmi arrabbiare sul serio.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    3,121
    Likes
    +210

    Status
    Anonymous
    la mia è sicuramente rossa. se mi incazzo (perchè la mia non si può definire arrabbiatura ma proprio incazzatura) sono guai. è come se mi esplodesse dentro una bestia, la sento proprio venir fuori, la mia forza cresce in modo incredibile e sono capace di spaccare tutto, di farmi male a forza di menare e non è tanto per dire, più volte mi sono tagliata o rotta qualche "ossicino" spaccando o prendendo a pugni qualcosa. Per fortuna è più facile che io esploda in sordina, incazzandomi con me stessa e prendendomela con quel che mi capita a tiro, molto di rado me la sono presa con qualcuno. In quei 5 minuti di pura follia mi faccio paura. Quando tutto passa, perchè va da un eccesso all'altro, raccolgo i cocci e mi sento totalmente spossata.
     
    Top
    .
  5. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia credo sia bianca. Più o meno come divento io quando sono furiosa, perché per farmi incazzare davvero ci vuole qualcuno a cui tengo, gli altri bene o male mi irritano, possono farmi salire l'istinto omicida ma non mi fanno arrabbiare. Con loro è più facile anche se l'irritazione è tanta, non ho paura di far male e quindi è rabbia rossa, in un certo senso, nel senso che non mi freno.
    Ma per farmi arrabbiare davvero ci vuole qualcuno a cui bene o male non voglio far del male, quindi si, è bianca come la mia faccia quando la rabbia comincia a divorarmi dentro tutte le interiora, bianco come quello che riesco a vedere quando sono arrabbiata, perché mi si offusca la vista già di per sé non molto efficace...oggi sono rimasta due minuti piegata sul marmo che dà sul mare, guardavo cielo e mare e vedevo bianco, son dovuta tornare in camera.
     
    Top
    .
  6. Secutor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia rabbia è Rainbow Dash *0* Penso che il colore dipenda più dall'incazzatura e da come mi sento, ma penso che la mia sia viola (se devo scegliere fra i due colori nera), come il vuoto. Perché solitamente la mia incazzatura è una successione di fasi nelle quali il soggetto viene testato ripetutamente, per arrivare al viola ci vuole veramente tanto.
    Spacco e devasto, penso e pianifico, perdo il tempo, aspetto e mi disinteresso. Dipende, perché per me non esiste incazzatura più grande dell'ultima (ogni giorno è come se resettassi), quindi è per questo che non ho un colore preciso, dipende dal momento, e può succedere di tutto, sia che mi sgonfio in un secondo sia che se giochi con il toro ti becchi le corna. Solitamente in me il cambiamento è evidente dalla postura e dai rumori (alcune parti scricchiolano o ne perdo il controllo). Ah, e poi sbavo xD Gneeee D:

    P.S.: Molto interessante come topic ^^
     
    Top
    .
  7. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosso.
    Divento paonazza, gesticolo, parlo velocemente. Perdo facilmente il controllo e altrettanto facilmente lo riprendo. Molte cose mi fanno perdere la pazienza, ma penso di non essere mai arrivata a incazzarmi sul serio, tipo da spaccare tutto o alzare le mani. E' un'emozione improvvisa e veloce, sparisce subito.
     
    Top
    .
  8. (elettrica)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia è grigia, come il cielo quando si avvicina la tempesta. Perché io difficilmente mi arrabbio. E anche quando mi arrabbio ho un autocontrollo incredibile. Rispondo sempre tenendo bassa la voce. Più l'altro urla, più io rispondo con calma. Mi arrabbio, certo, ma so gestirmi. E' raro, davvero molto raro, che io abbia degli scatti.
    Però la volta che mi arrabbio davvero... quando il cielo grigio diventa nero perché la tempesta esplode... beh, meglio essere molto ma molto lontani da me...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    37,088
    Likes
    +148

    Status
    Anonymous
    Io ho una rabbia simile a quella di elettrica.
    Difficilmente mi arrabbio col diretto interessato, anzi credo di essere molto pacifica e reagire bene agli attacchi. Tuttavia, la pazienza ha un limite e mi potrei paragonare ad un vulcano attivo (visto che sto in Sicilia mi paragono all'Etna).
    La mia rabbia, purtroppo, cova all'interno e quando la pazienza arriva al limite esplode di brutto, a volte con scatti di rabbia di cui mi pento subito dopo quando il senno è del poi, quando rientro in me. In quei pochi istanti di rabbia non mi riconosco.
    L'ultimo scatto d'ira l'ho avuto a casa di amici pochi mesi fa.
    Non l'ho saputo controllare e io solitamente ho tantissimo autocontrollo, ma in quel momento è come se il mio corpo si fosse staccato dalla mente e ha fatto tutto per conto proprio. Ho sfanculato tutti e sono andata nell'altra stanza a piangere. Ho dovuto chiedere scusa perchè mi sono resa conto di aver fatto un'azione poco carina, però comunque ho continuato a pensare al fatto che spesso, per quanto possiamo dire a noi stessi di controllarci, dipende le situazioni è difficilissimo farlo e si ha proprio paura di perdere il controllo.
     
    Top
    .
  10. Il Riflesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me non è questione di controllo... nel senso che il mio modo di perderlo non è gran che XD Dubito perfino che si veda.
    Inizio a sudare , cuore a mille, mani che tremano. Probabilmente risulto come una specie di ameba che ti guarda fisso... insomma, credo di apparire semplicemente molto instupidita. Quindi non dico e non faccio niente.
    Quando passa il blocco fisico è generalmente troppo tardi per riprendere in modo sensato un discorso, così covo e rodo, anche per giorni interi XD
    Se mi va bene la notte sogno di litigare brutalmente (o peggio) con qualcuno. In quel caso passa prima.
    Ovviamente queste sono quelle brutte, diciamo quelle grigie.

    Poi ci sono quelle arancioni o gialle: incazzature da poco, per cose che van storte... e lì son scenate epiche ma non particolarmente sentite, generalmente cose di lavoro.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    서사

    Group
    Amico Errante
    Posts
    8,118
    Likes
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE ((elettrica) @ 13/3/2014, 20:17) 
    La mia è grigia, come il cielo quando si avvicina la tempesta. Perché io difficilmente mi arrabbio. E anche quando mi arrabbio ho un autocontrollo incredibile. Rispondo sempre tenendo bassa la voce. Più l'altro urla, più io rispondo con calma. Mi arrabbio, certo, ma so gestirmi. E' raro, davvero molto raro, che io abbia degli scatti.
    Però la volta che mi arrabbio davvero... quando il cielo grigio diventa nero perché la tempesta esplode... beh, meglio essere molto ma molto lontani da me...

    Mi ci ritrovo perfettamente, non mi arrabbio quasi mai e anche se lo faccio tendo ad essere più una finta impassibile in modo che la persona che ho di fronte si senta esplodere dentro anche di più visto che non gli do corda. Quando arrivo a limite non ho colori semplicemente perché non vedo nulla, tremo e mi parte direttamente la mano per schiaffeggiare mmmm
     
    Top
    .
  12. Black Butterfly76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia rabbia... bah non so che colore abbia ma è umida... si la mia rabbia è umida.. perchè esplode (o implode) in lacrime che tendo a nascondere e mi chiudo e non lascio che nessuno entri nel mio spazio vitale...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amico Errante
    Posts
    18,170
    Likes
    +2
    Location
    Skaro

    Status
    Anonymous
    Molto carina come discussione.
    Personalmente, la mia rabbia è diversa a seconda della persona con cui mi interfaccio e dal grado di esasperazione che provo. Può andare dal grigio, al blu petrolio fino al verde. Sì, proprio verde, come qualcosa di velenoso. Il grigio è l'irritazione, la stizza, l'insofferenza verso l'individuo. Grigio, l'assenza di colore che denoti qualcosa. Trattare con indifferenza e sufficienza, ridurre qualcuno ad essere un nulla. Blu petrolio quand'è profonda, corroborante e furiosa, quando proprio ti ribalto di insulti. Verde quando ho sbollito la tempesta ma sono ancora arrabbiata e quindi, parlo per ferire, unicamente per ferire.
    Ho un buon autocontrollo e con quasi tutti, rimango sul grigio. Solo in famiglia tendo a sfociare verso il blu petrolio e il verde.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Blue Cenere

    Group
    Alchimista errante
    Posts
    2,225
    Likes
    +27

    Status
    Offline
    Interessante come discussione, neanche a farlo a posta tutti i miei problemi sono dati dalla Rabbia, questa maledetta Rabbia
    Che mi rende cieca nel momento in cui sono all' estremo e si impossessa di me, troppo piena in me, mi porta all' estremo delle forze...mi hanno detto di elaborarla ma devo ancora scoprirla...non la conosco, la temo perche' non saprei chi potrei divenire e rischierei di far del male alle persone, di distruggere tutto cio' che mi potrebbe capitare attorno. Eppure solo un due volte ho dimostrato questa Rabbia!Non mi piace mostrare le Emozioni Negative...quando sono impossessata e' come se dovessi controlla il Demone in me, placare la sua sete di uscire ma essa trapale dai mieo occhi, dallo sguardo, quando sono in questo stato, difficile resistermi, almeno e' quello che mi hanno detto le persone che mi osservano, faccio paura...ma ho imparato a non mostrare troppo questo tipo di sgurdo, anche quando sono concentrata. Alla gente non le piace essere gurdata con una certa intensita', quindi evito. Pochi mi hanno visto cosi'...
    Non conoscendola ancora non conosco ancora un modo per sfogarla, trattengo, ho imparato finche' una volta ho scoperto come tirarla fuori, forse meglio dirla, come farla addormentare...La Rabbia porta fuori di se e non sai piu' chi sei, ti spaventi di quel che sei diventato ed allora un Odio crescente sale verso te ed ecco che l' alimenti, sempre di piu' ...

    La Rabbia sa essere distruggente e non fa piu' vedere le cose come stanno realmente...sa farti diventare folle, ti porta all'estremo della Disperazione... ma non e' mai sola, e' sempre accompagnata ad altri stati d' animo ed emozioni.

    La Rabbia e' sfumata, grigia con segni laceranti e oscuri, neri...io la vedo cosi', e' come essere in una gabbia, prigionieri e legati e ti agiti cercando di liberarti, con mille mille punte di lance adosso, ma non riesci e ti fa arrivare alla Disperazione...per me e' cosi' dentro di me, mi sento cosi'.

    En H.C.
     
    Top
    .
13 replies since 13/3/2014, 16:48   283 views
  Share  
.
Top
Top